Assistenza Allestimento mostra Roma Amor presso Villa medici Accademia di Francia a Roma

Assistenza Allestimento mostra Roma Amor presso Villa medici Accademia di Francia a Roma

Nuovo allestimento mostra per la sezione CD Art moving di Traslochi CD Removals.
Ci siamo occupati delle delicate fase di allestimento prima dell’apertura ufficiale al pubblico, dal 1 marzo al 12 maggio 2019, della mostra Roma Amor presso Villa medici Accademia di Francia a Roma.

Il supporto offerto da CD Art moving, in fase di allestimento delle esposizioni, passa dal complesso trasporto degli elementi espositivi, curati con la massima attenzione dal personale specializzato CD Art moving. Specializzato nel trattamento dei beni a seguito di una formazione specifica per la loro movimentazione e disposizione all’interno dei contenitori di trasporto e per le fasi di allestimento espositivo.

La mostra monografica, a cura di Chiara Parisi, esalta l’arte di Anne e Patrick Poirier, da più di quattro decenni esploratori di un universo singolare.
È la prova del tempo, le tracce e le cicatrici del passaggio di instanti, la fragilità di ogni costruzione umana e la potenza delle rovine antiche o recenti, che nutrono la loro creazione che prende la forma di un’archeologia parallela abitata da una melodia inquieta e immaginativa.

Le loro città misteriose, ricostituzioni archeologiche o immaginarie, il fascino delle rovine, la loro interrogazione sui giardini – tra cui quello patrimoniale di Villa Medici – l’unione tra opere storiche e progetti in situ, sono alla fonte della grande mostra monografica in Italia che attraversa Villa Medici, dalla cisterna romana alle sale di mostra fino dall’atelier Balthus. Si tratta sia di archeologia del futuro che della traccia di una civilizzazione antica, i tempi si confondono. Come il passato, il futuro è fragile e può scomparire nel caos

Si tratta di archeologia del futuro, un’archeologia parallela abitata da una melodia inquieta e immaginativa che ha visto sezione CD Art moving, di Traslochi CD Removals, offrire il proprio contributo e assistenza in fase di allestimento mostra perseguendo l’obiettivo del Fine Art, settore a sé, che richiede formazione con personale specializzato in grado di fornire un’assistenza completa: dalla copertura assicurativa al rapporto con le Belle Arti e le dogane, se necessario.

Contattaci


  Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.