Il ruolo centrale di Traslochi CD nel mondo dell’arte e dell’allestimento mostre

Il ruolo centrale di Traslochi CD nel mondo dell’arte e dell’allestimento mostre

Un lavoro svolto sempre con dedizione e impegno quello dalla sezione CD Art Moving, sempre al fianco dell’arte che sia per l’allestimento di mostre che sia per offrire supporto in termini di sponsorizzazione.

Per CD Art Moving, il ramo dell’azienda dedicato al settore del “Fine Art” per le mostre nazionali ed internazionali, avere un ruolo centrale nel mondo dell’arte è quasi fisiologico, non ci si può esimere da considerare l’arte come ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nelle forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi.

Per queste semplici e basilari ragioni Traslochi CD Removals ha deciso di offrire il proprio contributo alla mostra “My heart goes glam” per portare in mostra e rivivere un’era e una generazione di artisti incredibilmente stravaganti, versatili, i più camaleontici di tutti i tempi.

La mostra “My heart goes glam” in programma a Roma, presso la galleria Rossocinabro dal 9 al 16 febbraio 2019, è una collezione di fotografie, video musicali, interviste e abiti iconici degli 80s che ritraggono istanti di euforia di questa favolosa decade. Mostra alla quale Traslochi CD ha voluto partecipare in qualità di sponsor.

Non solo sponsorizzazione ma anche allestimento.
Come nel caso dell’allestimento della mostra Antonio Beato presso Accademia d’Egitto a Roma, in tal caso CD Art Moving ha curato anche il trasporto.
La mostra, a cura di Roberto Mutti, Luciana Senna e Michele Magini, espone le 48 stampe fotografiche originali di Antonio Beato, fotografo di origine veneziana attivo in Egitto tra il 1860 e il 1900, appartenenti alle collezioni del Touring Club Italiano e valorizzate grazie al supporto dell’Associazione SOS Archivi.

Le foto originali restaurate verranno esposte a Roma presso l’Accademia d’Egitto dal 24 Gennaio al 22 Febbraio 2019.
La mostra è un’occasione per raccontare l’uso della fotografia, all’epoca recentemente comparsa, che diventa il medium per eccellenza, la testimonianza tangibile, reale e oggettiva del viaggio intrapreso, un trofeo da esibire nei salotti dell’epoca per rafforzare il ricordo e le storie dei Gran Tour dell’Egitto dei Faraoni.
La mostra è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00.

In ogni sua forma per ogni trasporto o allestimento, Traslochi CD Removals è sempre felice di contribuire con il suo operato a far si che l’arte oltrepassi i limiti del tempo e diventi fruibili a tutti, sempre e ovunque.

Contattaci


  Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.