Trasporto opere d’arte

arte in movimento

Trasporto opere d'arte

CD Art Moving,è il  ramo della nostra azienda dedicato al settore del “Fine Art” per le mostre nazionali ed  internazionali.

Abbiamo curato il trasporto di eventi di rilevante importanza, come:
Il Tesoro d’Italia” Mostra a cura di Vittorio Sgarbi e Oscar Farinetti – EXPO2015 ;“Zeffirelli, l’Arte dello Spettacolo” Villa D’Este, Tivoli ;“Michelangelo” Musei Capitolini, Roma ; “Da Guercino a Caravaggio” Palazzo Barberini, Roma ;“Lucio Amelio” Museo Madre, Napoli;  ” Orlando Furioso 500 anni ” Palazzo dei Diamanti ;” Liberty in Italia.Artisti alla ricerca del Moderno” Palazzo Magnani ;  ” Antonio Ligabue” Complesso del Vittoriano ;  ” Via della Seta” Mao di Torino ;   Mostra ” L’Arte Italiana del XX Secolo -Palazzo dei Normanni/Palermo “

Garantiamo un’assistenza completa al “Progetto Mostra“, dall’attuazione dell’evento fino a conclusione, mettendo a disposizione la nostra squadra di esperti nel settore e la nostra esperienza consolidata nel tempo.
Il laboratorio falegnameria  si avvale di tecnologia e materiali all’avanguardia per la realizzazione di casse specifiche  rivestite internamente di ethafoam al fine di garantire l’immobilità dell’opera; utilizziamo il Kinect  per i rilievi tridimensionali delle sculture e per i dipinti ci permette di restituire al millimetro la profondità, i dislivelli e persino la curvatura dei telai e delle cornici.

I nostri mezzi a temperatura controllata ,equipaggiati con sospensioni ad aria e  sponda idraulica, sono muniti di sistema  “VISIRUN-MORE CONTROL”, che consente il monitoraggio  h24 per le tratte nazionali ed internazionali. Su richiesta organizziamo trasporti con scorta armata.

Richiedi un preventivo


  Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate