Trasporto di 4 statue di gesso di fine ‘800 inizio ‘900 dal Museo Vittoriano di Roma ad un laboratorio di restauro

Trasporto di 4 statue di gesso di fine ‘800 inizio ‘900 dal Museo Vittoriano di Roma ad un laboratorio di restauro

Un lavoro svolto sempre con dedizione e impegno quello dalla sezione CD Art Moving.

In questo caso, il trasporto delle quattro statue di gesso di fine ‘800 inizio ‘900 dal Museo Vittoriano di Roma ha comportato l’impiego di tutto il ramo dell’azienda dedicato al settore del “Fine Art”.

Un intervento delicato che necessitava della massima attenzione, partito con l’ottimizzazione artigianale delle casse utilizzate per il trasporto, già fatte ma antiche e che andavano, quindi, rinforzate nella struttura con una protezione interna.

Il secondo step del lavoro, il trasporto, ha permesso alle quattro statue di gesso di fine ‘800 inizio ‘900 di traslocare, momentaneamente, dal Museo Vittoriano di Roma ad un laboratorio di restauro.

Massima attenzione quindi per permettere alle statute di viaggiare ingabbiate e di dirigersi al laboratorio di restauro in piena tranquillità.

Una volta raggiunto il laboratorio, il compito di scarico e posizionamento ha permesso alle opere monumentali di ricevere dagli specialisti l’intervento di restauro dovuto.

L’ultimo step del viaggio delle opere, scolpite a fine ‘800 inizio ‘900, sarà il rientro presso il museo Vittoriano di Roma, sempre per mano dalla sezione CD Art Moving di Traslochi Cd Removals.

In definitiva, Traslochi CD Removals è sempre felice di contribuire con il suo operato a far si che l’arte oltrepassi i limiti del tempo per mano dell’uomo del suo ingegno, sia in fase di restauro che di trasporto.

Contattaci


  Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate.